HOME ABOUT USSPACES---
CASA DI GESSO INA CASA---
PRODUCTIONSPROJECTS
---

With UsDonations & SupportContacts



Menù

"Le avventure accadono a chi le sa raccontare”
Jerome Seymour Bruner




Ognuno ha/è una storia, una storia chiave da raccontare.
Una storia scritta da un poeta, uno scrittore, un giornalista, o semplicemente un suo aneddoto da rivelare, che lo rappresenta fortemente. Raccontare e conservare è il centro di
Kreader.

Kr
eader può essere paragonato al costruire granai pubblici: è ammassare riserve contro un inverno dello spirito, è mettere da parte formule per aggiustare il mondo. Essere un Kreader è leggere a voce alta e registrare per produrre memorie condivise: un archivio, una biblioteca, un’ambientazione scenica di voci, parole e suoni in cui la storia viene raccontata e interpretata.

Un
Kreader è protagonista di un’impresa per custodire, di un’avventura generosa che diventa dono e momento di commozione nel vedere chi ascolta affidarsi alla voce e sprofondare con attenzione in una storia. Il dire a voce alta non è solo un passaggio di una storia, ma è lo scatenarsi di emozioni fra chi dice e chi ascolta, accade qualcosa di travolgente, inevitabilmente e questo in Kreader s’amplifica perché tu stesso hai donato la storia chiave da raccontare.

Kr
eader raccoglie storie per generare azioni e inventare mondi. Kreader raccoglie storie delle nuove generazioni per le future generazioni. Kreader coinvolge artisti singoli e compagini, va nei centri di aggregazione giovanile, nelle università e nelle scuole superiori per mettere in atto la “scrittura/lettura condivisa” e far prendere corpo a un archivio online di keystories.

Anche tu sei un Kr
eader! Non aspettare, condividiamo una storia:
kreader.aidoru@gmail.com








AIDORU ASSOCIAZIONE APS
sede legale
Via Ida Sangiorgi 346
47522 Cesena (FC)
p.iva 03326200403
c.f. 90045960409
Codice SDI M5UXCR1
info@aidoru.org
Privacy / Cookie
Gestione Cookie
Obbligo di cui art. 1 commi 125-129 L. 124/2017: 2021, 2020, 2019, 2018
web project by crushsite.it