HOME ABOUT USSPACES---
CASA DI GESSO INA CASA---
PRODUCTIONSPROJECTS
---

With UsDonations & SupportContacts



Menù
SPACES



Ugo # Il caffè di Palazzo Dolcini

Viale Matteotti
Mercato Sarareno (FC)








Aidoru entra in scena a Mercato Saraceno da una porta laterale che appare secondaria, una soglia che diventa l’importante via di entrata verso Ugo, il caffè di Palazzo Dolcini.
Con energia e sensibilità si caratterizza uno spazio che diventa così accogliente, caldo, armonioso. Oltrepassare una porta per
Aidoru vuol dire innestare la propria identità e uno spazio diventa un luogo dove poter essere o diventare, dove poter incontrare o narrare, ascoltare e assaporare.
Un luogo come
Palazzo Dolcini, legato in modo imprescindibile al passato, si trasforma verso il contemporaneo, col significato di rendere la storia adatta ai tempi. Una stanza, contornata di mura, finestre, pavimento, soffitto, diventa uno spazio peculiare per il contesto, adatto alle esigenze, mutevole, un territorioche si rende scena di incontri e parole, con una chiara impronta gestionale che definisce il percorso di Aidoru.
Aidoru percepisce la responsabilità di prendersi cura di uno spazio all’interno di un teatro per supportare continuamente, anche qui, la diffusione di cultura e culture, l’apertura verso una comunità di iniziative artistiche e culturali, per arricchire la programmazione con uno spazio di accoglienza e di ristoro.
Ugo è un nome dedicato a Ugo Dolcini, architetto prima di tutto del Palazzo che ospita, oggi, il Teatro di Mercato Saraceno, che progettò anche il Lavatoio, la Pesa Pubblica, il Macello, la Villa Zappi, il Caffè Centrale, il Cimitero Monumentale, il Poligono di Tiro, la sede dell’Enel.

Ugo inaugura Domenica 17 Novembre 2019 # Coincidenze? Il 17 Novembre è Sant’Ugo #







AIDORU ASSOCIAZIONE APS
sede legale
Via Ida Sangiorgi 346
47522 Cesena (FC)
p.iva 03326200403
c.f. 90045960409
Codice SDI M5UXCR1
info@aidoru.org
Privacy / Cookie
Gestione Cookie
Obbligo di cui art. 1 commi 125-129 L. 124/2017: 2021, 2020, 2019, 2018
web project by crushsite.it