HOME ABOUT USSPACES---
CASA DI GESSO INA CASA---
PRODUCTIONSPROJECTS
---

With UsDonations & SupportContacts



Menù
PROJECTS



Blitz
Il Teatro a tutto Volume

Progetto in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione e UniRadio Cesena
con il sostegno di Regione Emilia Romagna, ERCreativa, Progetto Giovani, Cultura Comune di Cesena
grazie a Radio Emilia Romagna e Radio Città del Capo per la gentile concessione dei loro podcast





Aidoru, in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione e con il supporto di UniRadio, la web radio delle associazioni studentesche universitarie, organizza per tutto il 2020 incursioni artistiche all’interno di Volume: per destare curiosità nelle studentesse e negli studenti del Campus Cesenate e raccontare il teatro nelle sue diverse dimensioni, in un luogo inconsueto che diventa spazio di cultura e spettacolo, in modo non convenzionale. All'interno di Volume per la comunità universitaria si apriranno possibilità d'interazione e di incontro con attrici e attori che saranno in scena al Teatro Bonci, in una sorta di scena diffusa e partecipata.

Gli interventi, chiamati BLITZ, si divideranno in tante esperienze dalle molteplici forme.



Radio blitz

Intervento radio che può essere un estratto di parti di spettacolo, di un’intervista a registi o attori, della colonna sonora dello spettacolo stesso. Incursioni di circa 15 minuti nelle frequenze radio di Volume, per immergerci nelle produzioni teatrali ospitate al Bonci. La produzione dei blitz radiofonici è a cura di UniRadio Cesena e ritrasmessa sul sito
www.uniradiocesena.it




Kreader blitz

Registrazioni di racconti, fiabe e aneddoti donati da registi, scenografi, musicisti o attori, di passaggio al Teatro Bonci, che andranno a aumentare la raccolta di podcast di Kreader- Keystory to tell progetto attivato nel 2019, che continua a crescere grazie al supporto del Progetto Giovani del Comune di Cesena.




Occhio al blitz!

Eventi dinamici all'interno di Volume. Ci sarà possibilità d'interazione e di incontro con attrici e attori che faranno vivere momenti di spettacolo alla comunità universitaria, in una sorta di scena diffusa e partecipata a sorpresa. Degli Occhio al blitz! verrà data un’unica informazione, la data di svolgimento… ma orario e modalità resteranno segrete, quindi state in Occhio!





Meeting blitz

Incontri e micro conferenze con attori o registi: indicando il giorno e l'orario si creeranno appuntamenti informali per scoprire i dietro le quinte e la poetica degli spettacoli ospiti al Bonci per alimentare la curiosità di tutto il pubblico studentesco.





Case blitz

Questa parte di progetto entra nel quotidiano di chi frequenta il Campus di Cesena. Qualunque studentessa e studente desideri mettere a disposizione la propria casa un pomeriggio o una sera, per poche ore, può aprire le porte a attori e critici e a chiunque voglia partecipare all'intimo convivio. Gli attori a casa vostra sveleranno parti inedite di sé, del mondo del teatro e del linguaggio contemporaneo. Domande, chiacchiere e curiosità al caldo di una casa con un bicchiere di vino per colmare la distanza tra il teatro e le giovani generazioni, entrando e mescolandosi negli spazi di vita! Durante ogni case blitz saranno donati nuovi Kreader che andranno a rendere sempre più vasta la raccolta podcast di narrazioni a cura di Aidoru.




Un’apertura tangibile verso le giovani generazioni anche attraverso apposite riduzioni ai biglietti di ingresso al cartellone "bye bye ‘900?", acquistabili tramite i canali di Aidoru e UniRadio.


Vuoi saperne di più:








AIDORU ASSOCIAZIONE APS
sede legale
Via Ida Sangiorgi 346
47522 Cesena (FC)
p.iva 03326200403
c.f. 90045960409
Codice SDI M5UXCR1
info@aidoru.org
Privacy / Cookie
Gestione Cookie
Obbligo di cui art. 1 commi 125-129 L. 124/2017: 2021, 2020, 2019, 2018
web project by crushsite.it